Master in Psicologia e Neuropsicologia Perinatale

Da Gennaio 2018 partirà la prima edizione del Corso di Alta Formazione in Psicologia e Neuropsicologia Perinatale (50 crediti ECM).

kangaroo-with-dad

Il corso ospiterà i migliori esperti del settore e affronterà tematiche centrali della psicologia perinatale come: il lutto perinatale, la depressione post-partum e la prematurità. Non verrà sottovalutato anche l’aspetto della psicologia della famiglia infatti verrà anche fornita una cornice teorica per inquadrare il funzionamento del bambino, della coppia e della famiglia.

Tra gli altri interverranno Fabrizio Ferrari, primario di una delle migliori Terapie intensive Neonatali d’Italia, Simona Sparaco, scrittrice finalista al Premio Strega con “Nessuno sa di noi”, Michele Minolli, padre fondatore della SIPRe, Claudia Ravaldi, una dei massimi esperti Italiani di lutto perinatale nonché fondatrice di CiaoLapo, Marcello Florita, psicoterapeuta e psicoanalista autore di “Come respira una piuma”, Rosario Montirosso, psicologo e ricercatore nell’ambito della prematurità e della relazione madre-bambino.

Il corso ha ottenuto 50 crediti ECM ed è stato patrocinato dall’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri della provincia di Milano e da VivereOnlus, il coordinamento nazionale delle associazioni di neonatologia.

manifesto master

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial